Ultimo torna a casa e si sfoga in un video: “Mi hanno detto che i giornalisti hanno insultato me e “Il Volo”

“Come è possibile che questa percentuale di gente che ha votato da casa, che ha speso dei soldi, sia ribaltata da dei giornalisti e da otto persone che con la musica c’entrano poco per non dire niente”, si sfoga così il cantante.

Ultimo si ribella contro i giornalisti, che hanno votato e influenzato fortemente il giudizio finale andando in netto contrasto con il Televoto dei telespettatori. “Eccomi ragazzi, sono appena tornato a casa, finalmente faccio questo video perché sto leggendo un sacco di articoli, stanno scrivendo un sacco di cattiverie”. Interviene così in un video il cantante che, giunto secondo dietro Mahmood con “I tuoi particolari”, se la prende con la giuria dei giornalisti e degli esperti che hanno ribaltato il risultato popolare che gli garantiva invece la vittoria.  “Il discorso che faccio è molto semplice, la mia incazzatura è molto semplice: mi chiedo come sia possibile che il Festival di Sanremo dia l’opportunità di televotare da casa spendendo dei soldi,  noi siamo riusciti ad arrivare al 46,5% del televoto” mentre invece “un altro artista arriva al 14 % e questa differenza, di più del 30%, viene completamente ribaltata dal giudizio di giornalisti”. Ultimo, nel suo video, ha inoltre attaccato alcuni giornalisti che lo avrebbero pesantemente insultato. “Com’è possibile?” Si chiede ancora il famoso cantautore: “Mi viene da pensare che non è il Festival scelto dal popolo” ma “un Festival scelto dai giornalisti”. Ultimo ha ringraziato i suoi fan e ha aggiunto di sentirsi in colpa e dispiaciuto per chi lo ha votato, dichiarandosi comunque soddisfatto per l’accoglienza alla sua canzone  che sta davvero spopolando su tutti i media!!!

Anche questa redazione si associa al giudizio del cantante, in quanto il voto popolare non può essere penalizzato in questo modo, rovesciando il risultato della gara!

Ilaria Messina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *