SVELATO MISTERO SULLA BOCCA DI HELLO KITTY!!

Conosciamo tutti Hello Kitty, la gattina bianca del famoso cartone animato per bambini, ma vi siete mai chiesti perché non ha la bocca?? Beh, ci sono diverse ipotesi, ma le più credibili sono due. Scopriamole insieme.

1 IL CASO DELLA FIGLIA ILLEGITTIMA DI UN GENERALE

La prima teoria riguarda un caso di cronaca, successo tanto tempo fa, e riguarda il suicidio di una ragazza in Giappone. 

La ragazza non era molto carina e per questo veniva trascurata dalla famiglia. Passava la maggior parte della giornata abbracciata ad un pupazzo, rinchiusa nella sua camera, per evitare di vedere altre persone. Con il passare del tempo ha cominciato sempre più ad isolarsi e un giorno, la ragazza, non sopportando più la solitudine e il trattamento familiare, ha deciso di togliersi la vita. Il corpo è stato scoperto solamente giorni dopo, quando il cadavere era ormai in fase di putrefazione. La madre, sopraffatta dal dolore, ha deciso di raggiungere la figlia. Dopo questi avvenimenti, si dice, che strane voci hanno cominciato a sentirsi dalle loro stanze. Il generale, per mettere fine a questi sussurri, ha deciso di costruire delle statue di gatti (che in Giappone, al tempo, erano ritenuti degli amuleti) senza la bocca. Lo scopo di ciò era far tacere le voci che infestavano il luogo. 

2 LA RAGAZZA E IL GATTO

La seconda storia parla di una bambina di una famiglia benestante, che aveva un gatto bianco che adorava profondamente. Un giorno, non si conosce il motivo, questo gatto è scappato. La giovane, devastata dalla sua scomparsa, si è tolta la vita. I genitori, sentendosi in colpa per aver adottato il gatto che aveva causato la morte della figlia, hanno chiamato dei sarti per riempire la camera della bambina di gatti-peluche, perché credevano che, in questo modo, la bambina sarebbe riuscita a riposare in pace. Ma poco dopo, si dice che, suoni sinistri hanno iniziato a udirsi dalla camera della bambina. I genitori non avevano il coraggio di entrare nella stanza, finché un giorno, il padre, tormentato dai suoni, ha deciso di entrarci. Aprendo la porta, ha scoperto che i suoni provenivano dai gatti-peluche piangenti. Questo ha innervosito il padre, che ha deciso di richiamare i sarti per far cucire le bocche dei gatti-peluche. 

Colui che ha creato la prima versione di Hello Kitty ha preso spunto da uno di questi fatti.

LA VERITÀ 

Queste sono solo ipotesi , ma l’azienda ha già motivato la scelta di rappresentare Hello Kitty senza bocca:

  1. Hello Kitty inizialmente era stata progettata per decorare portafogli, e poiché, in quel periodo si disegnavano le bocche sempre molto piccole e non c’era nemmeno molto spazio, è stato deciso di non raffigurare la bocca;
  2. Hello Kitty sarebbe diventata esteticamente molto sgradevole con l’ aggiunta della bocca;
  3. la bocca avrebbe potuto trasmettere emozioni e l’azienda, questo, voleva evitarlo.

Informazioni prese e tradotte da:

Douyin: https://v.douyin.com/StYEyk6/

Credits: Hu Sofia, Chen Zilu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *