I 9 luoghi più belli del mondo

Viviamo davvero su un pianeta incredibile, pieno di bellezze naturali che ci lasciano esterrefatti. Secondo numerose ricerche risultano questi i posti più incredibili e affascinanti da visitare in tutto il mondo:

 

  • Il tempio di Angkor Wat

 

Nella Cambogia buddhista il Tempio di Angkor Wat, il più grande del mondo dedicato al Dio hindu Vishnu, sembra quasi fuori luogo: tuttavia è stata proprio una civiltà hindu, che un tempo si estendeva fino alla Birmania, al Laos e alla Cina meridionale, a creare questo capolavoro.

Il tempio risulta la rappresentazione del paradiso in terra, costruito con blocchi di arenaria e arricchito con bassorilievi che raffigurano scene del Ramayana, del Mahabharata e dei Purana lascia senza fiato. 

2.La grande barriera corallina, Australia

Una meraviglia della natura che si estende per oltre 3000 km lungo la costa dell’Australia nord-orientale.  È il più esteso sistema corallino del mondo e ospita 400 diversi coralli e 1500 specie ittiche. Qui potrete avvistare circa 30 specie di balene, delfini e focene, oltre a 6 tipi di tartarughe marine e 17 di serpenti di mare.

  1. Machu Picchu, Perú

La cosa migliore è visitare questo luogo misterioso con la mente sgombra, cercando da soli una possibile spiegazione.

  1. Grande Muraglia cinese

In Cina, questo monumento percorre tutto il paese. La Grande Muraglia non è un muro come gli altri, quanto piuttosto uno straordinario dedalo di fortificazioni che si snoda per la notevole distanza di 8850 km, attraversando l’aspro paesaggio della zona nord del Paese.

Contrariamente a quanto si dice non è visibile dallo spazio; tuttavia molti sono propensi a crederlo, vista la sua incredibile lunghezza. Non serve percorrerla interamente (solo pochi l’hanno fatto) per essere sopraffatti dalla sensazione che si tratti di una costruzione indistruttibile.

  1. Taj Mahal, India

Il Taj Mahal è  una distesa di marmo bianco, arricchita da splendide decorazioni ispirate alla tradizione islamica, realizzate incastonando nel marmo una profusione di pietre semipreziose. È inserita all’interno una perfetta simmetria.

  1. Grand Canyon National Park, USA

Il Grand Canyon è una sterminata voragine che si spalanca nella crosta terrestre permettendovi di dare una sbirciatina a due miliardi di anni di mutamenti geologici; difficile rimanere indifferenti. Fiammeggiante nella luce del tramonto, avvolto dalla nebbia o spruzzato di neve: il Grand Canyon, lungo 446 km e profondo fino a 1857 m, è una cattedrale eretta dalla natura.

  1. Colosseo, Italia

Nulla è meglio di un monumento dell’antica Roma, Il Colosseo da questo punto di vista non teme confronti. Costruito per celebrare il potere, anche nelle sue sfaccettature più spietate, questo anfiteatro capace di ospitare fino a 50.000 spettatori è la testimonianza più significativa dell’egemonia raggiunta da Roma. Qui dentro i gladiatori si sfidavano in duelli all’ultimo respiro e i condannati a morte combattevano contro bestie feroci davanti a una platea esultante e assetata di sangue.

  1. Cascate di Iguazú, Brasile-Argentina

Il nome guaraní che indica il punto in cui le acque del Río Iguazú formano una cascata prima di confluire nel Río Paraná. Queste cascate sono incredibili: le imbarcazioni turistiche al confronto sembrano stuzzicadenti. Per un scarica di adrenalina, avvicinatevi usando le apposite passerelle. Oltre alle cascate, il parco dell’Iguazú protegge anche una magnifica foresta pluviale abitata da giaguari.

  1. Alhambra, Spagna

Il complesso dell’Alhambra di Granada, di mirabile perfezione architettonica, è probabilmente l’espressione di arte islamica più raffinata del mondo. All’interno dell’Alhambra si trova un complesso sistema di palazzi decorati e giardini irrigati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *