Djokovic in aereo senza mascherina: la sua scelta fa il giro del mondo sul web

Nuovi guai per Novak Djokovic, fotografato da un passeggero a bordo dell’aereo di ritorno dall’Australia dopo essere stato espulso dal Paese.

Da positivo, ha partecipato ad un evento a Belgrado nel suo Novak Tennis Center per premiare alcuni giovani tennisti, un incontro al chiuso, senza mascherina, pericolosissimo per tutti i presenti: Novak Djokovic, che si è anche fatto intervistare da l’equipe due giorni dopo il tampone che ne ha certificato l’infezione da Covid, non è proprio un “campione” di rispetto delle regole anti-covid. Anche per questo motivo è stato espulso dall’Australia, dove si era recato per giocare gli Australian Open che intanto vedono brillare gli italiani Berrettini e Sinner, entrambi giunti ai quarti di finale.

Ma c’è di più: sul volo che lo portava via dal Paese, dopo il provvedimento di espulsione del Ministro dell’Immigrazione australiano Alex Hawke, Djokovic è stato fotografato pervicacemente senza mascherina. Lo scatto “rubato” da un passeggero ha fatto il giro del web, dando ragione alla decisione del governo di Canberra e confermando l’irresponsabilità del serbo.  Djokovic avrebbe potuto, con la sua visibilità, influenzare negativamente la campagna vaccinale: questa la preoccupazione alla base del provvedimento di espulsione previsto nei suoi confronti. E i suoi comportamenti confermano il provvedimento. Il messaggio fatto filtrare, cioè la tolleranza zero, ha aiutato a non incoraggiare gesti che dopo due anni di pandemia dovrebbero essere scontati ma che per uno come lui, evidentemente, ancora non lo sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *