Corso PON-Giornalismo: Museo delle Illusioni! Niente è come sembra!

L’8 Novembre 2021, noi, i Ragazzi del corso PON di giornalismo, siamo andati a Milano per visitare il Museo delle Illusioni. Ciò che non tutti sanno è che il Museo delle Illusioni è presente anche a Milano oltre che in altre 30 città del mondo e che è stato ideato nel 2015 da Rodo Zivkovic. Un genio del divertimento intelligente!
Nel museo, infatti, ci sono più di 70 attrazioni e giochi che hanno l’obiettivo di far divertire le persone, giocando sull’effetto di straniamento e disorientamento o buffo che creano gli ambienti museali.
In particolar modo colpisce il tunnel illuminato che con una rotazione di 90 gradi fa girare la testa dando la sensazione di perdere l’equilibrio, la stanza dell’infinito con le pareti della stanza fatte di specchi a tutta altezza e installati tutti attorno che creano uno spazio infinito, la stanza ruotata e la sala dei colori con i riflettori che emettono tre fasci di luce di colore. E’ una bella esperienza che permette di scoprire molte cose: e soprattutto che la realtà, a volte, è diversa da ciò che sembra!

Ruggi Valentina 1 E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *