Cina, si schianta Boeing 737 di China Eastern Airlines con 132 persone a bordo

China Eastern ha confermato lo schianto del suo Boeing e la presenza di vittime: la compagnia, in una nota sui social media, “ha espresso il cordoglio per i passeggeri e i membri dell’equipaggio vittime dell’incidente aereo”.

L’aereo, partito da Kunming e diretto a Guangzhou il giorno 21 marzo 2022, ha avuto un incidente nella regione del Guangxi, nel sud della Cina, cadendo in una zona montuosa coperta da foreste, nella contea di Teng, e provocando un vasto incendio. Il volo di China Eastern ha perso rapidamente velocità dopo le 6.20 GMT (le 7.20 in italia) per poi cadere a picco: è quanto emerge dai dati del sito FlightRadar24 di tracking dei voli.

L’aereo ha smesso di trasmettere i dati poco a sudovest della città cinese di Wuzhou. Il velivolo era stato consegnato a China Eastern da Boeing nel giugno del 2015 e volava da oltre 6 anni. La causa dell’incidente aereo è ancora oggetto di indagine e la società ha fatto sapere che collaborerà attivamente alle indagini. China Eastern Airlines, secondo fonti citate dai media cinesi, ha deciso di lasciare a terra tutti i suoi 737-800, il modello di aereo coinvolto nell’incidente e ha modificato il layout del sito web, ora in bianco e nero, in segno di lutto.

Articolo a cura di: Luca Guastafierro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *