5 trend per la primavera estate 2019 di cui non puoi farne a meno!

di Martina Minzoni

Rispetto alle scorse stagioni i trend (tendenze),  primavera estate di quest’anno, sono più clementi e permettono di poter essere indossati ogni giorno da tutte noi, a scuola  o in ufficio e nel tempo libero. Dalle passerelle ai nostri armadi il passo è breve, per essere alla moda e in linea con i trend,  Ecco i 5 semplici passi da seguire:

1)L’arancione

 

 

L’arancione, un bel colore vitaminico per diffondere allegria anche nelle giornate più difficili. Siamo tutti felici di accogliere l’arancione nei nostri armadi!  Alle sfilate primavera estate 2019 di Stella McCartney, Hermès e Fendi si indossa persino in versione total look, ma si può anche abbinare un solo capo orange a un look neutro giocato sui vari colori per esempio il nero oppure il beige.

2)  Fiocchi dappertutto

L’amore per tutto quello che è vintage è di gran tendenza per la primavera estate 2019: lo dimostra l’esplosione di fiocchi e ruches sulle passerelle, da Gucci a Miu Miu a Isabel Marant.

Per seguire questo trend basta indossare un cerchietto con fiocco, una camicia annodata o un abito con un dettaglio romantico. E’ perfetto per aggiungere un tocco cool anche al più semplice outfit composta da una semplice maglia e un paio di jeans.

3) Washed denim

Se non hai mai avuto una vocazione hippie, nè assunto droghe dall’effetto psichedelico allora questo trend primavera estate 2019 non fa per te! Per fortuna, abbiamo avvistato sulle passerelle una versione più portabile rispetto a quella dei mitici anni settanta: il demin dall’effetto stone-washed.

I protagonisti di passerella sono Stella McCartney, Christian Dior e Proenza Schouler; l’effetto slavato dona un irresistibile tocco “grunge”. Indossa una giacca in questo materiale o un paio di jeans e sarai strepitosamente alla moda!

        4)   Daily lingerie

Mettere la biancheria in bella vista non è mai stato così cool!

Le collezioni primavera estate 2019 di Burberry, Marc Jacob e Prada registrano un’invasione di pizzi, merletti e soprattutto slip dress da indossare e sfoggiare liberamente durante il giorno e la notte senza più qualsiasi problema. Se pensi che sia difficile ti sbagli di grosso. Indossa l’abito lingerie con un maxi cardigan e un paio di stivali alti fino al polpaccio.

     5) City Cargo

I trend primavera estate 2019 parlano chiaro.

Givenchy, Alberta Ferretti, GCDS dicono mai più senza pantaloni cargo, boiler suit, military green, anfibi e maxi tasche. Da sfoderare come delle vere combattenti , ovviamente senza esagerare  Una t-shirt nera abbinata a dei cargo pants verdi oliva, e la battaglia sul campo dello stile è vinta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *