A Bollate la rassegna internazionale “Conoscere il jazz”
Tra Lunedì 4 marzo e Martedì 2 aprile si terrà a Bollate la 23° esima edizione della rassegna musicale “Conoscere il jazz” con i concerti di grandi artisti tra cui Fabrizio Bosso, George Cables, Victor Lewis, Simona Severini e Boris Savoldelli. Ci saranno anche alcune conferenze e incontri di approfondimento. Tra questi segnaliamo: Art Blakey il messaggero del jazz, I sogni sinfonici di Duke Ellingtoni.
“Quest’anno la proposta è multiforme- ci dice Paolo Nizzola, Presidente di Bollate Jazz Meeting- perché proponiamo musica che spazia dalle colonne sonore con la Monday Orchestra a tributi a musicisti come Jimi Hendrix, George Harrison fino al ritorno di un colosso del jazz George Cables.”
I concerti si terranno al Teatro Splendor di Bollate e all’auditorium Don Bosco di Cascina del Sole. Il costo dei biglietti oscilla tra 15 e 20 euro con riduzione per studenti e under 25 a 10 euro. Sarà anche possibile acquistare un abbonamento che dà accesso a tutti i concerti al prezzo speciale di 50 euro, sostenendo in tal modo l’Associazione Bollate Jazz Meeting.
(Gabriele Ibba)